Mani curate, morbide e belle.
Questo è il trattamento di benessere, da effettuare periodicamente, per avere mani splendide da vedere e da toccare.
La Manicure è un vero e proprio trattamento estetico, finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie, comprensivo di massaggio che porta al miglioramento dello stato di salute dell’epidermide delle mani e delle unghie. Oltre al relax non indifferente che si prova a farsi massaggiare e coccolare, anche se si parla di mani.
La differenza fondamentale tra manicure estetica e manicure curativa sta nel fatto che le fasi del trattamento di manicure estetico vengono svolte su unghie che non presentano patologie e che non hanno, ad esempio, avuto necessità di essere trattate per ricostruzione perché rovinate da onicofagia o perché incarnite, con sfaldamento o sollevamento dovuto a funghi.
La manicure curativa quindi è da intendersi mirata a risolvere e curare unghie delle mani con problemi di cuticole in eccesso, di disidratazione o presenza di callosità.
La manicure estetica è invece un trattamento rivolto al benessere delle tue mani in senso estetico. Prevede il trattamento delle cuticole e delle pellicine. Massaggi per migliorare la secchezza della cute. Quando le mani sono secche e poco curate, soprattutto in inverno, si spaccano e creano dolore. Effettuare una buona manicure periodica aiuta a mantenerle idratate, prevenendo la secchezza e a renderle più forti. Inoltre si concentra anche sulle unghie che possono sfibrarsi, sfogliarsi e spezzarsi. Proprio come i capelli. E, proprio come i capelli, le unghie, hanno bisogno di trattamenti specifici per ritrovare la loro forza e crescere in modo sano.