estetica avanzata
la domande più gettonate
Quanto costano i trattamenti ?
I trattamenti effettuati da Mc Beauty Center hanno un costo variabile in base al numero di sedute necessarie a risolvere i vari tipi di problemi o inestetismi e in base al tipo di macchinario o di prodotti utilizzati. È comunque possibile, prima di effettuare un qualsiasi tipo di trattamento, richiedere un appuntamento per una consulenza gratuita, durante la quale potrete consultarvi con una delle nostre professioniste e scegliere il percorso che più si adatta voi.
Dopo quanto sono visibili i risultati ?
I risultati ottenuti tramite i nostri trattamenti, sono tutti testati. Non promettiamo ciò che non possiamo ottenere. Per la maggior parte dei trattamenti, questi risultati sono ben visibili fin dalla prima seduta, ma per altri, ne occorre più di una per poterli apprezzare. Questo va in base al tipo di tecnica, di prodotto o di macchinario utilizzato. Alla fine del percorso, però, sarete in grado di notare i risultati che sono stati concordati nella consulenza gratuita, assieme alle nostre professioniste, che vi spiegheranno cosa è possibile ottenere in base al corpo o viso in questione e al tempo impiegato.
Il trattamento di dermopigmetazione è doloroso ?
Il dolore è una sensazione soggettiva. Non possiamo assicurare che tutti provino lo stesso tipo di dolore.
Nel caso della Dermopigmentazione, più che di dolore parliamo di fastidio, più o meno acuto, dovuto all’azione dell’ago che trasferisce il pigmento nel derma.
Dalle testimonianze, ci sentiamo tranquille ad assicurarvi che si tratta di un fastidio comunque sopportabile anche nei casi di persone più sensibili.
La manicure è compresa nel refil gel o nel semipermanente ?
Certo!
Quando effettuate un qualsiasi tipo di trattamento sulle vostre mani, che sia esso un Refill Gel o una Ricostruzione Unghie, non potremmo mai lasciarvi uscire con le pellicine in disordine o le cuticole troppo lunghe!
Dopotutto, siete anche il nostro biglietto da visita…
Effettuiamo una piccola manicure base, per ogni trattamento rivolto a mani o unghie. Per altri tipi di manicure più specifici, potete consultare la nostra sezione “trattamenti“.
Se applico extension ciglia le mie ciglia naturali si rovinano ?
Le Extension Ciglia, se applicate da una vera professionista Lash Maker, non andranno a rovinare le tue ciglia naturali. Il ventaglio di ciglia applicate segue il ciclo rigenerativo delle tue ciglia vere e cadrà quando, sotto il primo, crescerà un secondo pelo.
Per questo nel nostro centro effettuiamo il Refill, per poter via via sostituire le ciglia che cadranno.
Consigliamo in ogni caso di effettuare un trattamento di Laminazione Ciglia nelle pause dalle Extension, per poter dare nuova forza e nutrimento al tuo pelo.
Che differenza c'è tra semipermanente e refill gel?
La differenza principale è che con il Refill Gel noi possiamo agire per modificare la forma dell’unghia, allungandola, mentre non lo possiamo fare con il Semipermanente.
Il Gel è adatto per chi ha unghie fragili, che tendono a spezzarsi. Inoltre ha una durata più lunga del Semipermanente, poiché più resistente. Il Semipermanente consiste, d’altro canto, in uno smalto applicato e cotto, quindi è adatto per unghie già belle e resistenti e mantiene più a lungo la sua luminosità. Inoltre si può rimuovere con più facilità.
Infine la differenza è legata al costo che, nel primo caso, risulta essere leggermente più alto, per via dei prodotti utilizzati, degli strumenti e del tempo impiegato.
Quanto tempo durano i trattamenti ?
I trattamenti effettuati da Mc Beauty Center hanno una durata variabile in base al numero di sedute necessarie a risolvere i vari tipi di problemi o inestetismi e in base alle esigenze del cliente. È comunque possibile, prima di effettuare un qualsiasi tipo di trattamento, richiedere un appuntamento per una consulenza gratuita, durante la quale potrete consultarvi con una delle nostre professioniste e scegliere il percorso che più si adatta voi.
Ogni quanto và ripetuto il trattamento di dermopigmentazione ?
La prima seduta di Dermopigmentazione, richiede una seconda battuta dopo 50 giorni per poter fissare il risultato ottenuto.
Trattandosi di un trucco semipermanente, i pigmenti sono riassorbibili in 6-12 mesi, quindi consigliamo di ribattere il tatuaggio minimo una volta all’anno per poter mantenere i risultati ottenuti.
E' possibile fissare una consulenza gratuita ?
Certo! La consulenza gratuita è una delle nostre più ferree politiche aziendali. Prima di effettuare certi tipi di trattamenti, ci sentiamo noi in primis più sicure ad effettuare un colloquio con il cliente, per poter spiegare le varie fasi del procedimento, esporne il costo e valutare un percorso che meglio si adatti alle sue esigenze e problematiche.
C'è differenza tra pedicure estetico e curativo ?
Ebbene si.
Il pedicure estetico viene effettuato su piedi che non presentano problematiche specifiche, con un procedura più “semplice” di quello curativo. Un semplice momento di benessere per piedi che sono abituati a sostenere il peso del corpo durante tutta la giornata.
Il pedicure curativo, viene praticato nei casi di unghie incarnite, calli, duroni e altri piccoli disagi, che non sfocino mai nel campo medico, però. In quel caso è bene rivolgersi a un medico specializzato.
Utilizzate strumenti monouso ?
La maggior parte degli strumenti utilizzati nel nostro Centro sono monouso. Quelli che non lo sono, lime o strumenti per la manicure vengono sterilizzati tramite Autoclave (metodo usato esclusivamente in ambulatori ed ospedali) e conservati in bustine sterili nominative per ogni cliente.
Differenza tra cera brasiliana e cera tradizionale?
Si.
Quando parliamo di cera brasiliana, parliamo di un prodotto che non si attacca alla pelle, come la ceretta tradizionale, ma solo ai peli, quindi lo strappo, anche se unico e senza strisce, risulta meno doloroso. Inoltre può essere utilizzata anche per le pelli più sensibili, in zone come inguine e ascelle, dove è sconsigliata la cera tradizionale.
Infine, estirpando il pelo alla radice, ne rallenta la ricrescita.
Medicina Estetica
le domande più gettonate
Differenza tra filler e botulino ?
La differenza principale è che mentre i filler, come dice il loro nome, RIEMPIONO, il botulino è una sostanza che, iniettata, contrasta il rilassamento cutaneo.
Sebbene tutti e due i trattamenti siano utilizzati per eliminare le rughe e i segni del tempo, hanno effetti e funzioni specifiche diverse.
Il Botox, agisce sul rilassamento dei muscoli che genera le rughe dinamiche, ovvero quelle che si formano dalla contrazione del muscolo, come le rughe di espressione. Creando una paralisi muscolatoria, elimina il problema che esse si possano creare, rendendo il viso liscio e disteso.
Il Filler invece, riempie le rughe già esistenti, quelle statiche e stimola la produzione di collagene, la cui mancanza è responsabile della perdita di tono ed elasticità della pelle.
Il filler è doloroso ?
Come per altri trattamenti, il dolore è soggettivo.
Diciamo che non possiamo parlare di un vero e proprio dolore, ma più di fastidio dato dall’azione del fine ago che va a penetrare nella pelle per iniettare l’acido ialuronico.
Che cosa è la mesoterapia ?
La Mesoterapia Omeopatica/Tradizionale è una tecnica medica- estetica mini invasiva utilizzata per combattere gli inestetismi della cellulite, per contrastare l’invecchiamento, per il drenaggio dei liquidi e per il dimagrimento localizzato.
Elimina il ristagno dei liquidi ed è indicata per: cellulite, adiposità distrettuali, effetto anti age del volto e smagliature
Il filler si fà solo alle labbra ?
Assolutamente no!
Le punturine di Acido Ialuronico, chiamate filler, possono essere utilizzate si, per labbra più voluminose e definite, ma anche per riempire le famose zampe di gallina, le rughe intorno alla bocca, quelle che dalla bocca vanno al mento, sulle guance e per definire al meglio gli zigomi.
Quanto dura nel tempo il filler ? Quanto durano i lividi e il gonfiore ?
La durata del Filler varia tra i 4 e i 12 mesi. Consigliamo di effettuare sedute di mantenimento ogni 6 mesi, per un risultato duraturo nel tempo.
Rossori e gonfiore ed ecchimosi diffuse sono comuni dopo il trattamento e possono durare qualche giorno. I lividi ed ematomi si risolvono in genere dopo 7-10 giorni.
Differenza tra laser epilazione medico ed estetico?
La differenza principale sta nella lunghezza dell’onda laser. Infatti il personale non medico non ha il permesso di effettuare trattamenti con onde laser che superino una determinata lunghezza.
Ciò significa che il trattamento effettuato da un medico autorizzato avrà, si, un costo più elevato, ma anche una durata e un effetto totalmente diversi.
Infatti il pelo raramente ricrescerà nella zona trattata e, nei casi in cui questo non avvenga, a causa del tipo di pelle o di pelo, sarà decisamente più rado e impercettibile, che se trattato con epilazione laser estetica.