Integra – Zero Carb, 12 bustine, contribuisce al mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue.
Tanto glucosio nel sangue significa tanta energia disponibile.
Componenti principali: PROTEINA CONCENTRATA DA LEGUMI= abbassa l’indice glicemico dei carboidrati e diminuisce in modo significativo il senso di fame; BETA GLUCANI DA CEREALI= riduce il picco glicemico degli alimenti quando vengono consumati contemporaneamente. Inoltre l’apporto di fibre riduce il senso di fame; CARNITINA= perfeziona la riduzione dell’adiposità viscerale promuovendo il consumo di grassi e possono entrare nelle cellule e poi venire bruciati; VITAMINA B6= implicata nella mobilizzazione dei tigliceridi degli adipociti
Integra – Zero Carb è un integratore alimentare serve a:
- Aiuta a controllare l’indice glicemico
- Contribuisce alla regolazione della glicemia
IL CONTROLLO DELLA FAME ED IL CARICO GLICEMICO ED INSULINICO
La presenza nella nostra dieta di alimenti a base di carboidrati molto raffinati e di zuccheri semplici porta ad una situazione fisiologicamente innaturale ed anomala che si manifesta in maniera tangibile nell’ACCUMULO DI PESO e nella probabile insorgenza di situazioni patologiche legate al metabolismo dei carboidrati come ad esempio il diabete nelle sue varie forme. Il glucosio rappresenta una molecola importantissima per le cellule dell’organismo in quanto garantisce l’apporto di energia.
Tanto glucosio nel sangue significa tanta energia disponibile, la ridotta disponibilità di glucosio invece si riflette in deficit energetico.LA QUANTITÀ DI GLUCOSIO NEL SANGUE VIENE DEFINITA “GLICEMIA”
Una volta che il glucosio si trova nel sangue esso deve essere in grado di entrare nelle cellule per essere utilizzato e per questo indispensabile scopo entra in gioco una molecola importantissima per la sopravvivenza, l’INSULINA. L’insulina rappresenta un vero e proprio trasportatore che permette al glucosio circolante di entrare nella cellula e solo dopo questo passaggio possono partire le numerose reazioni biochimiche che portano alla trasformazione del glucosio in energia. L’insulina è un ormone molto potente che può influire in maniera determinante, nel bene e nel male, nel controllo del peso corporeo. La glicemia, quindi la concentrazione di glucosio nel sangue, deriva dalla demolizione delle più o meno grandi molecole dei carboidrati, demolizione che avviene ad opera di particolari enzimi tra i quali spicca l’enzima denominato α-amilasi.
RIASSUMENDO LO SCHEMA ENERGETICO
CARBOIDRATI —————–> GLUCOSIO NEL SANGUE —————-> ENTRATA NELLE CELLULE ED UTILIZZO DEL GLUCOSIO
I carboidrati presenti in natura sono caratterizzati , con poche eccezioni, dal fatto di cedere al sangue il glucosio in maniera molto graduale e quindi far aumentare la glicemia in maniera equilibrata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.